up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Abbigliamento uomo

Divise ufficiali

()
load

Che cos´è l´equipaggiamento ufficiale?

Il ciclismo comprende tutto, dal pendolarismo urbano alla guida su terreni di montagna, e correndo il Tour de France, c´è una vasta gamma di vestiti specifici per il ciclismo. Tuttavia, in questa guida, ti aiuteremo a capire l´importanza di indossare un abbigliamento da ciclismo adeguato e un´attrezzatura ufficiale che ti permetta di guidare nel modo più confortevole.
I pantaloncini da bici sono appositamente progettati per il ciclismo realizzati con materiali elastici e consentono la massima libertà di movimento. Alcuni pantaloncini sono dotati di una fodera interna imbottita sul cavallo per offrire un´ammortizzazione aggiuntiva, ridurre l´umidità ed eliminare l´attrito durante il ciclismo.

Oltre ai pantaloncini da bici, anche una maglia da bici traspirante a maniche corte è un capo importante di abbigliamento di cui hai bisogno in una corsa estiva. Per un´esperienza di guida più piacevole, devi scegliere maglie con tasche laterali o posteriori per un facile accesso a cibo, snack, denaro o uno smartphone. Un ciclista deve anche indossare calze della lunghezza adeguata per evitare vesciche e lesioni da elementi esterni. Inoltre, le scarpe da ciclismo e i copriscarpe devono essere scelti con saggezza poiché influiscono notevolmente sulle tue prestazioni.

I ciclisti indossano anche guanti da ciclismo in base alle condizioni meteorologiche, come guanti a mezze dita nelle giornate calde in modo che le mani non scivolino dal sudore sul manubrio e guanti a dita intere nella stagione invernale in modo che si mantengano caldi e protetti. Castelli , Alé , Santini , Assos e Sportful sono i migliori marchi che offrono attrezzature ufficiali per il ciclismo di alta qualità.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere