up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere una maglia per andare in bicicletta?

La scelta della giusta maglia da bici è fondamentale per ottenere un´esperienza ciclistica memorabile. Per rendere la tua corsa molto più piacevole e confortevole, devi indossare una maglia di buona qualità. Tieni a mente i seguenti suggerimenti quando scegli una maglia per il ciclismo;

La maggior parte delle maglie da ciclismo sono realizzate con una miscela sintetica di materiale che ti fa sentire a tuo agio durante la guida e migliora le tue prestazioni. Le maglie in materiale sintetico possono allontanare il sudore e mantenerti fresco e asciutto.

Queste miscele di materiali sono adattate alle diverse condizioni meteorologiche. Dipende anche da dove e quando andrai in moto. Devi scegliere una maglia da bici a manica corta impermeabile, traspirante e antivento. Se preferisci indossare maglie in fibra naturale, la lana merino è la scelta migliore per gli strati di base. La lana merino è morbida, traspirante e assorbe l´umidità quando è bagnata.

Il taglio della maglia a manica lunga da uomo conta molto. La maggior parte delle maglie da ciclismo è più lunga sul retro, quindi fornisce una copertura completa. La parte anteriore è solitamente corta ed evita il disagio quando ci si piega sul manubrio durante la guida.

Per le corse su strada casuali, è possibile indossare una maglia da ciclismo ampia, tuttavia per le corse; una maglia aderente aerodinamica ti darà il vantaggio competitivo rispetto alle maglie da ciclismo causali. Shimano , Specialized , Gore wear , Castelli e Alé offrono una vasta gamma di maglie da bici per uomo, donna e bambino.


clouse menu Chiudere