up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Cose da sapere sui componenti dei freni per bici

Un freno per bici riduce la velocità della bici e ne impedisce il movimento. Esistono tre diversi tipi di freni: freni a disco, freni a pattino e freni a tamburo. I freni a disco utilizzano le pinze, quando si schiacciano le leve dei freni, le pastiglie dei freni all´interno delle pinze stringono i dischi e rallentano la ruota. Oggi quasi tutte le bici moderne sono dotate di freni a disco. Shimano , Sram , Mavic , DT Swiss e RockShox sono rinomati produttori di parti e componenti per freni per bici.
I freni della bici sono una parte importante della bici che dovrebbe essere pulita, in buone condizioni e regolata correttamente prima di ogni uscita. Tuttavia, dopo molti chilometri su strada, i freni a disco perdono parte della loro efficacia nel tempo. Potrebbe essere pericoloso quando i freni della bici impiegano tempi di risposta più lunghi, il che si traduce in una frenata e un controllo della potenza meno efficienti sulla bici.

Come controllare i gruppi freno

I gruppi freno sono costituiti da pastiglie freno e pinze freno. A causa di una guida aggressiva, incidenti o incidenti, questi gruppi possono uscire dalla posizione corretta. Pertanto, dovrebbero essere controllati regolarmente per assicurarsi che tutti i componenti della bicicletta si muovano liberamente e siano correttamente assemblati, inclusi bulloni e dadi.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere