Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Fulcrum

Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair

  • Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair
  • Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair

Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair

Descrizione del prodotto Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair

Il vantaggio è nel cerchio: nessun foro e quindi niente rim tape, a tutto vantaggio della rigidezza e del peso. La Racing 3 continua a rappresentare l’affidabile “compagna di viaggio” durante gli allenamenti o la “partner ideale” per qualsiasi percorso di gara.
La Racing 3 con corpetto ruota libera Shimano Inc. è compatibile con pignoni a 10 e 11 velocità.

Cerchio fresato:
Questa lavorazione permette di ridurre il peso periferico del cerchio e rendere estremamente reattiva la ruota

Altezza cerchio differenziata:
26mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza; 30mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota

Raggi sfinati a profilo aerodinamico in acciaiol:
permettono di avere la massima penetrazione all’aria.

Spokes anti-rotation system:
permette di mantenere i raggi sempre in posizione di massima penetrazione all’aria

Corpo mozzo in alluminio oversize:
permette un elevato valore di rigidezza laterale e di ridurre al minimo il peso

Sfere in acciaio di altissima qualità su cuscinetto cono/calotta:
permette di ridurre gli attriti, mantiene le prestazioni nel tempo. Il sistema cono/calotta permette la facile registrazioni sfere/cuscinetti.

Perno in alluminio:
riduce il peso della ruota

Nuova flangia oversize:
incremento del 9% della rigidezza torsionale. Maggior reattività ad ogni cambio di ritmo della pedalata e maggior efficienza nella trasmissione della potenza alla ruota.

Bloccaggio:
Nuovo bloccaggio completamente ridisegnato e alleggerito. Spina ed eccentrico in acciaio, leva con foro di alleggerimento e dado in alluminio. La chiusura con sistema eccentrico permette di modulare la forza necessaria per l’azionamento della leva e di avere maggiore una sensibilità per trovare la corretta chiusura del bloccaggio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all’usura, alla corrosione e allo sforzo.


Tecnologia:

MoMag:
Mounting Magnet:
Che cos’è il MoMag
Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag.

Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali!

Vantaggi: nessun foro sul cerchio significa avere un cerchio omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici o zone di rottura e, per i profili per copertoncino non è necessario il Rim Tape, a tutto vantaggio del peso. I vantaggi sono immediatamente comprensibili: maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano maggiore reattività e accelerazione. Ma non solo.

I vantaggi sono anche a favore di una manutenzione o sostituzione dei raggi estremamente semplice e veloce.

Tutto a beneficio del ciclista che ha scelto Fulcrum.

2:1 Two-to-One Spoke Ratio:

Nel momento in cui si spinge sui pedali, accade che la rotazione del pacco pignoni provochi un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchio. Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

In questo modo ci sono due raggi che svolgono la funzione di uno, l’allentamento e la torsione sono estremamente contenuti e il trasferimento dell’energia dell’atleta è assai più efficace.

Sempre grazie a questo brevetto le tensioni dei raggi sono bilanciate più correttamente e la vita a fatica di cerchio, mozzo e raggi allungata.

Cerchi alluminio
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente alla parte opposta.

Nei modelli di alta gamma questo viene ottenuto grazie ad una lavorazione sulla sezione del cerchio opposta a quella giuntata. Nei modelli entry-level, invece, il Dynamic Balance si ottiene grazie a due raggi maggiorati situati nella sezione opposto al giunto. Una ruota perfettamente equilibrata durante la dinamica di rotazione.

Ruote carbonio:

Per quanto riguarda le ruote in carbonio il principio è lo stesso, utilizzando però una tecnologia diversa. Per i cerchi in carbonio si sfrutta un particolare procedimento in fase di allineamento delle pelli di carbonio in modo che il cerchio risulti sempre bilanciato.

100% Handmade Quality:

Fulcrum, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.
Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test and 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).
Ecco perché, da gamma 2012, Fulcrum ha voluto corredare ogni ruota di una propria Carta d’identità (F.I.C.) che individua in modo univoco la stessa, certifica che questa è stata assemblata manualmente e che ha passato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

Anti-Rotation System:
Questo nuovo sistema porta il concetto di raggiatura a un nuovo livello di prestazioni.

I tecnici Fulcrum hanno infatti riprogettato raggi e sedi dei mozzi in modo da creare un insieme solido e inamovibile. In questo modo i raggi
- non perderanno mai la loro tensione iniziale, mantenendo così la ruota perfettamente reattiva e centrata
- rimarranno nella posizione che è stata studiata in galleria del vento per assicurare la migliore penetrazione aerodinamica possibile.

Il sistema antirotazione dei raggi è presente sulle nuove:
- Racing Speed
- Racing 3 2-Way Fit
- Red Wind e Red Wind XRL

Una garanzia di qualità:
La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità.

Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum, non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili.

Tutto questo perchè Fulcrum, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.


Scopri la vasta gamma di prodotti per ciclismo di Fulcrum che abbiamo in stock e al miglior prezzo. Su bikeinn, il tuo negozio di ciclismo online ti permette di acquistare online il nostro miglior prodotto Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair da casa tua con tutte le garanzie di spedizione tra 24/48h.

Caratteristiche Fulcrum Racing 3 Black/White Campagnolo Clincher Pair

Posizione della luce
Sensori
Freno a disco
Compatibilità
Uso consigliato
Diametro della ruota

Domande e recensioni dei clienti (1)

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs (solo clienti già esistenti)

Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti

Valutazione prodotto

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy

Chiudere