Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Fulcrum

Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

  • Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12
  • Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

$ 214.95

Esaurito, quest´articolo non è più disponibile

Descrizione del prodotto Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

Equilibrio tra sostanza e innovazione.
Grazie a soluzioni raffinate e distintive, la Racing 5 DB si inserisce con autorevolezza nel panorama delle ruote per bici da corsa con freno a disco.
Una ruota estremamente performante grazie alle flange oversize e bilanciata grazie all’asimmetria, è affidabile e perfetta per abbracciare decisi il nuovo che avanza.


IL CERCHIO:
- Cerchi per bici da corsa in alluminio asimmetrico.
- Sezione ETRTO 17C, esterno 24,5 mm
- La forma asimmetrica dei cerchi consente di ottimizzare la tensione, tramite il bilanciamento delle forze provenienti da freni e/o cassetta pignoni.

I MOZZI:
- Mozzo per freno a disco con flangia oversize in alluminio e tecnologia Two-to-One™ per trasmettere tutta la potenza al suolo.

FLANGIA OVERSIZE:
- Flangia Oversize in alluminio per trasmettere tutta la potenza al suolo.

RAGGI E NIPPLI:
- Raggi arrotondati in acciaio inossidabile, nippli in alluminio


Specificaziones:

- PREZZO: 401 Euro
- TIPOLOGIA COPERTONE: copertoncino, freno a disco
- LARGHEZZA COPERTONI: da 25 mm a 32 mm
- PESO: 1715 g
- MATERIALE RUOTA: Alluminio
- MATERIALE CERCHIO: Alluminio
- ALTEZZA PROFILO: Basso
- ALTEZZA CERCHIO: anteriore e posteriore: 27,5 mm
- LARGHEZZA CERCHIO: 23 mm, ETRTO 17C
- SISTEMA FRENANTE: Freno a disco
- SUPERFICIE FRENANTE: 6 viti o AFS
- COMPATIBILITÃ ASSE ANTERIORE: QR/HH15/HH12
- COMPATIBILITÃ ASSE POSTERIORE: QR/HH12
- RAGGI: ANTERIORI: 21 (14 sinistra + 7 destra), Two to one
- RAGGI: POSTERIORI: 21 (7 sinistra + 14 destra), Two to one
- RAGGI: MATERIALE: Acciaio inossidabile, doppio spessore
- RAGGI: TECNOLOGIA PROGILO: Arrotondati, testa dritta
- NIPPLI: Alluminio
- MOZZO ANTERIORE: Alluminio, flangia oversize in Alluminio
- MOZZO POSTERIORE: Alluminio, flangia oversize in Alluminio
- CUSCINETT: Sistema di cuscinetti industriali
- ALTRO: Trattamento al plasma su corpetto ruota libera HG. Asse in alluminio


Tecnologia:

2:1 TWO-TO-ONE™:
- Nel momento in cui si spinge sui pedali, la rotazione del pacco pignoni provoca un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchi, indipendentemente dalla tipologia delle ruote: da corsa, mtb, ciclocross o triathlon.
Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum® ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

COME FUNZIONA:
- Due raggi svolgono la funzione di uno solo: l’allentamento e la torsione sono estremamente contenuti e il trasferimento dell’energia dell’atleta è assai più efficace.
- Grazie a questo brevetto le tensioni dei raggi vengono bilanciate più correttamente, allungando la vita dei cerchi, mozzi e raggi.

2:1 TWO-TO-ONE SPOKE RATIO™ - DISC BRAKE:
- Un sistema semplice ma efficace, nato grazie all’ingegno dei tecnici Fulcrum® e dall’attenta osservazione dei risultati dei test che ogni giorno vengono effettuati sulle ruote Fulcrum (ruote per bici da corsa, mtb o ciclocross).
- Grazie a questi, infatti, si è potuto capire che le forze che agiscono sui lati della ruota e quindi sui raggi sono estremamente diverse tra loro; ma non solo, anche tra ruota anteriore e posteriore le differenze sono evidenti e importanti. La ruota anteriore, infatti, deve rimanere stabile anche durante la frenata del disco posto sul lato sinistro mentre la ruota posteriore, oltre a far spazio al pacco pignoni, deve compensare la trazione della forza sul lato della catena.

L’IDEA:
- Come riuscire a mantenere la ruota perfettamente in equilibrio anche quando sollecitata da frenate e accelerazioni? Raddoppiando il numero dei raggi e posizionandoli in maniera che, ad ogni sollecitazione di uno dei lati della ruota, corrisponda una forza uguale e contraria sul lato opposto. Sembrerebbe una soluzione banale ma, soprattutto su terreni ostici e impegnativi come quelli Off-Road, il 2:1 Two-to-One™ è determinante per avere sempre il controllo della propria bicicletta anche nelle situazioni più critiche

VANTAGGI:
- I vantaggi sono impressionanti.
- In frenata, la ruota anteriore mantiene la traiettoria voluta e non ha sbandamenti mentre la posteriore, proprio grazie a questa raggiatura, raggiunge un valore elevato di rigidezza torsionale che permette il trasferimento ottimale della potenza alla ruota. Il sistema 2:1 Two-to-One™, inoltre, permette di ridurre il carico unitario sostenuto da ogni raggio e allo stesso tempo di minimizzare lo stress meccanico allungando la vita della ruota.

F.I.C. FULCRUM IDENTIFICATION CARD - 100% HANDMADE QUALITY:
- Fulcrum, dalla sua nascita, si contraddistingue per una caratteristica che continua sino ad oggi: progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le tipologie di ruote contraddistinte dalla “F” rossa, siano esse ruote per bici da corsa, ruote mtb, ruote ciclocross o per le gare triathlon.
- Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
- Ogni singolo componente delle ruote, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darti il massimo della prestazione e dell’affidabilità.

CHE COS’È:
- Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare attraverso una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato progettato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test, assemblaggio 100% manuale e controllo elettronico).
- Ecco perché, a partire dalla gamma 2012, Fulcrum® ha voluto corredare ogni ruota (da corsa, mtb o ciclocross) di una propria Carta d’identità (F.I.C.), attraverso la quale le viene attribuito il codice univoco che la individua e certificato lassemblaggio manuale e il superamento di tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

TRACCIABILITÀ:
- Una garanzia di qualità.
- La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità.
- Tutte le ruote Fulcrum®, di qualsiasi tipologia (per bici da corsa, mtb o ciclocross) sono dotate di una piccola etichetta.
- Non rimuoverla: è fondamentale per darti la garanzia che, in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il tuo componente o la tua ruota saranno rintracciabili.
- Tutto questo perché Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.






Se sei interessato a Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12, allora dovresti sapere che è presente in stock e offerto al miglior prezzo. I prodotti di Ruote e copertoni della marca Fulcrum hanno una produzione della più alta qualità. Fulcrum sta producendo prodotti di esclusivi che sono fatti su misura per soddisfare le necessità dei clienti. Quindi, dai uno sguardo alle offerte disponibili e compra oggi il tuo Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12!

Caratteristiche Fulcrum Racing Sport DB HH15/HH12

Domande e recensioni dei clienti (1)

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs (solo clienti già esistenti)

Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti

Valutazione prodotto

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy