Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Fulcrum

Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair

Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair

  • Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair
  • Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair
  • Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair

Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair

Descrizione del prodotto Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair

Semplicemente straordinaria: ne siamo certi.
Gli appassionati delle 2 ruote attendevano le “alluminio/carbonio” di Fulcrum e l’attesa è stata ripagata.
Le Red WindTM XLR rappresentano infatti il top delle ruote di questo segmento grazie alle prestazioni fuori dal comune: la particolare struttura alluminio/carbonio combinata al mozzo oversize e ai raggi con sistema di fissaggio al cerchio DRSC (Directionated Rim-Spoke Coupling) conferiscono alla ruota una reattività esplosiva.
Disponibili nelle versioni Bright Label e Dark Label.

Opzione profilo cerchio:
copertoncino: permette di utilizzare il tradizionale copertoncino.

Struttura integrata del cerchio alluminio/carbonio:
l’esclusivo processo di accoppiamento tra il cerchio in alluminio e la struttura in carbonio rende estremamente rigido il cerchio, permette un’eccellente reattività e durata della ruota.

Sistema esclusivo di stampaggio del cerchio in carbonio non verniciato:
permette di avere un peso estremamente ridotto e di ottenere una superficie levigata e priva di imperfezioni

Bilanciamento dinamico sul cerchio:
grazie ad un particolare accorgimento durante il processo produttivo, le pelli della fibra di carbonio vengono posizionate in modo tale da ottenere un bilanciamento perfetto del cerchio anche alle alte velocità.

Profilo aerodinamico in acciaio:
permette di avere la massima penetrazione all’aria e, grazie al materiale utilizzato, un minor peso e maggiore reattività.

Nipples oversize in alluminio auto-bloccanti:
permettono di ridurre al minimo la massa periferica della ruota aumentando così la reattività. Il sistema auto-bloccante dei nippli permette di mantenere le giuste tensioni dei raggi e non necessità di manutenzione.

Mozzo in alluminio:
permette di avere un elevato valore di rigidezza laterale mantenendo basso il valore del peso.

Sistema cuscinetti cono/calotta:
possibilità di registrare facilmente sfere/cuscinetti – riduzione dei possibili giochi sfere/cuscinetti – precisione di funzionamento – mantenimento delle prestazioni.
2 Diverse Opzioni Sfere/Cuscinetti

permette di configurare la ruota a seconda delle esigenze:
1. cuscinetti standard di altissima qualità
2. sfere/cuscinetti con sistema CULT

Perno in alluminio:
riduce il peso della ruota.

Bloccaggio:
Nuovo bloccaggio a profilo aerodinamico completamente ridisegnato e alleggerito. Spina ed eccentrico in acciaio, leva con foro di alleggerimento e dado in alluminio. La chiusura con sistema eccentrico permette di modulare la forza necessaria per l’azionamento della leva e di avere una maggiore sensibilità per trovare la corretta chiusura del bloccaggio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all’usura, alla corrosione e allo sforzo.


Tecnologia:

Ceramic Ultimate Level Technology:
All’origine di questo progetto c’è l’esclusività dell’acciaio Cronitect- , su tecnologia “Advanced by FAG” del gruppo Schaeffler, usato per le piste dei cuscinetti. Un acciaio che porta al massimo livello la resistenza alla corrosione, tanto da non necessitare di grasso per la lubrificazione, ma solo di un filo d’olio.

Le sfere in ceramica di altissima qualita, grazie all’assenza di grasso lubrificante e alla precisione di lavorazione dei cuscinetti permettono di ridurre drasticamente il coefficiente d’attrito aumentando, di conseguenza, la scorrevolezza della ruota di addirittura 9 volte rispetto alle soluzioni standard. Un risultato eccezionale ottenuto grazie all’applicazione delle più avanzate tecnologie nel campo del trattamento dei materiali.

Il test realizzato al Fulcrum R&D prevede di lanciare a 500 giri al minuto la ruota e di lasciarla decellerare. I test sono sorprendenti: la ruota dotata di sfere/cuscinetti CULT- continua il suo moto per ben 45 minuti, ovvero 9 volte rispetto ai cuscinetti standard.

CULT- è sulle Racing Light- XLR, Racing Speed- XLR, Racing Chrono- , Red Wind- XLR, Red Wind- XLR 80mm e Red Wind- XLR 105mm.

Two-to-One- Spoke Ratio:
Nel momento in cui si spinge sui pedali, accade che la rotazione del pacco pignoni provochi un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchio. Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum- ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One- Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

In questo modo ci sono due raggi che svolgono la funzione di uno, l’allentamento e la torsione sono estremamente contenuti e il trasferimento dell’energia dell’atleta è assai più efficace.

Sempre grazie a questo brevetto le tensioni dei raggi sono bilanciate più correttamente e la vita a fatica di cerchio, mozzo e raggi allungata.

Dynamic BalanceL:
Cerchi alluminio:
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente alla parte opposta.

Nei modelli di alta gamma questo viene ottenuto grazie ad una lavorazione sulla sezione del cerchio opposta a quella giuntata. Nei modelli entry-level, invece, il Dynamic Balance- si ottiene grazie a due raggi maggiorati situati nella sezione opposto al giunto. Una ruota perfettamente equilibrata durante la dinamica di rotazione.

Rim Dynamic Balance:
Ruote carbonio:
Per quanto riguarda le ruote in carbonio il principio è lo stesso, utilizzando però una tecnologia diversa. Per i cerchi in carbonio si sfrutta un particolare procedimento in fase di allineamento delle pelli di carbonio in modo che il cerchio risulti sempre bilanciato. - See

100% Handmade Quality:
Fulcrum- , sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum- compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.
Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test and 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).
Ecco perché, da gamma 2012, Fulcrum- ha voluto corredare ogni ruota di una propria Carta d’identità (F.I.C.) che individua in modo univoco la stessa, certifica che questa è stata assemblata manualmente e che ha passato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

Una garanzia di qualità:
La parola chiave per i nostri prodotti è: tracciabilità.

Se trovate una piccola etichetta apposta nei componenti Fulcrum- , non rimuovetela. Questa è infatti lì per darvi la garanzia che in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il vostro componente o la vostra ruota saranno rintracciabili.

Tutto questo perchè Fulcrum- , fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.


Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair garantisce un rimborso al 100%. Se, per qualsiasi motivo, non sei completamente soddisfatto con il tuo Fulcrum Red Wind H50 XLR Clincher Cult Shimano HG11V Pair acquistato su bikeinn, hai 30 giorni effettivi dalla consegna per rispedirlo. Inoltre, sul nostro negozio di ciclismo online puoi scoprire una vasta gamma di prodotti della marca Fulcrum e completare il tuo ordine con prodotti per ciclismo sempre al miglior prezzo.

Domande e recensioni dei clienti (1)

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs (solo clienti già esistenti)

Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti

Valutazione prodotto

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy