Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Fulcrum

Fulcrum Red Zone Xlr Front

Fulcrum Red Zone Xlr Front

  • Fulcrum Red Zone Xlr Front
  • Fulcrum Red Zone Xlr Front
  • Fulcrum Red Zone Xlr Front

Fulcrum Red Zone Xlr Front

Descrizione del prodotto Fulcrum Red Zone Xlr Front

E’ la versione più “spinta” della gamma Fulcrum® dedicata al Freeride/Enduro.

Estremamente resistente e robusta, la Red ZoneTM XLR è allo stesso tempo leggera e reattiva.

Il Freeride e l’Enduro sono discipline che mettono a dura prova le ruote.

E le XLR sono sempre all’altezza e pronte ad affrontare qualsiasi percorso.


Caractteristiche:

- CERCHIO C 21 PER TUBELESS: Massima stabilità della ruota anche alle alte velocità su qualsiasi terreno.

- CERCHIO FRESATO: peso estremamente contenuto. Altissimo valore di rigidezza laterale e reattività della ruota.

- RAGGI OVERSIZE IN ALLUMINIO TONDI A TESTA DRITTA: minor peso, maggiore reattività, look aggressivo.

- NIPPLES IN ALLUMINIO: permettono di ridurre al minimo la massa periferica della ruota aumentando così la reattività.

- CORPO MOZZO OVERSIZE IN ALLUMINIO: permette un elevato valore di rigidezza laterale e un’elevata trasmissione della coppia.

- FLANGIA OVERSIZE LATO CASSETTA: incrementa la rigidezza torsionale aumentandone la reattività ad ogni cambio ritmo del ciclista.

- CUSCINETTI INDUSTRIALI A BASSISSIMO VALORE DI ATTRITO CON SISTEMA DI REGOLAZIONE: incremento della scorrevolezza, mantenimento delle prestazioni nel tempo. Registrazione estremamente semplice dei cuscinetti.

- PERNO PASSANTE RUOTA ANTERIORE: rigidezza estrema della ruota anteriore; maggiore stabilità alle alte velocità e in frenata. Possibilità di scegliere la versione con perno passante da 15mm o 20mm.

- KIT ADATTATORI SINTACE X-12 135/142MM RUOTA POSTERIORE: permette di allargare da 135mm a 142mm la battuta della ruota posteriore 12mm Thru-Axle.


Technologia:

Ultra-Fit™:

- Ecco l’interfaccia tra la copertura tubeless e il cerchio. La forma che abbiamo studiato per i nostri cerchi con tecnologia Ultra-Fit™ Tubeless permette che, al momento del montaggio, i fianchi della copertura vadano a combaciare perfettamente con le spalle del cerchio.

- Eccezionale la scorrevolezza che ne deriva: per sfrecciare veloci senza camere d’aria! Eliminando qualsiasi possibile movimento tra cerchio e copertura tubeless vengono eliminate anche le dispersioni di energia.

- Nei nostri test le ruote Ultra-Fit™ Tubeless hanno superato di gran lunga qualsiasi altra ruota montata con copertoncino tradizionale.

- Anche il primo montaggio della copertura avviene con molta più facilità: due speciali binari presenti sulla gola del cerchio mantengono perfettamente in posizione la copertura.

MoMag™:

- Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag™.

- Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali!

2:1 Two-to-One™ :

- Nel momento in cui si spinge sui pedali, accade che la rotazione del pacco pignoni provochi un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchio. Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum® ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

- In questo modo ci sono due raggi che svolgono la funzione di uno, l’allentamento e la torsione sono estremamente contenuti e il trasferimento dell’energia dell’atleta è assai più efficace.

- Sempre grazie a questo brevetto le tensioni dei raggi sono bilanciate più correttamente e la vita a fatica di cerchio, mozzo e raggi allungata.

OVERSIZE AXLE™:

- I mozzi progettati per le ruote Fulcrum® si avvalgono di un disegno generosamente dimensionato per il corpo centrale e anche per l’asse di rotazione. Il diametro posseduto da quest’ultimo, pari a 20 mm per tutti i modelli con freni a disco, garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni trasversali e torsionali.
A questo risultato concorre anche l’architettura meccanica del mozzo che, nella versione AFS™, è dotato di cuscinetti a doppia pista di sfere posizionati all’esterno delle flange, risultando quindi allineato al disco nel lato rispettivo. I modelli Red Metal™ Zero e Red Metal™ 1XL sono equipaggiati con degli scorrimenti di precisione a coni e calotte che permettono la registrazione fine e con una doppia guarnizione a barriera contro l’infiltrazione di polvere e fango.

F.I.C. Fulcrum Identification Card:

- Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.

- Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.

- Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test and 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).

- Ecco perché, da gamma 2012, Fulcrum® ha voluto corredare ogni ruota di una propria Carta d’identità (F.I.C.) che individua in modo univoco la stessa, certifica che questa è stata assemblata manualmente e che ha passato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

QR-15mm:

- Il mondo delle “ruote grasse” è sempre in pieno movimento. Ai mountain bikers si sa, piace sperimentare, provare nuove soluzioni tecniche - adattare la propria bicicletta al proprio stile di guida e ai percorsi è cosa normale tra gli amanti del Off Road. E Fulcrum® non rimane indietro. Anzi, accelera e propone nuove soluzioni che non obbligano ad una scelta definitiva ma lasciano la libertà di cambiare. Per gamma 2012 Fulcrum® include nelle ruote Red Metal™ Zero, Red Metal™ 1 XL, Red Metal™ 3, Red Power™XL, Red Metal™ 29 XL, Red Power™ 29 XL, e nelle 2 versioni di Red Zone™, Il kit di trasformazione da versione standard con quick relase a perno passante da 15mm della ruota anteriore. Una soluzione intelligente che vi permetterà di utilizzare le ruote Fulcrum in biciclette con forcelle anteriori con bloccaggio tradizionale o perno passante.

AFS AXLE SYSTEM™:

- Il sistema Axial Fixing System™ è la soluzione messa a punto da Fulcrum® per fissare il freno a disco al mozzo. Il vincolo conferito dalla superficie di battuta del fissaggio, maggiore che negli standard già conosciuti, consente di acquisire maggiore rigidità strutturale e quindi una frenata più precisa e potente. La disponibilità dell’opzione International Standard consente comunque di assicurare la piena compatibilità delle ruote Fulcrum® anche con gli impianti frenanti più diffusi che adottano tale piano di montaggio.

SYNTACE X-12:

- Lo standard Syntace X-12, caratterizzato dalla battuta posteriore da 142mm e dall’innovativa chiusura della ruota sul carro, è la novità in casa di molti marchi di telai. Fulcrum®, da sempre estremamente attenta a seguire le esigenze e le richieste del mercato ha la risposta anche a questo: per gamma 2012 il reparto R&D Fulcrum® ha studiato e realizzato uno speciale kit che trasforma le ruote con perno passante da 12/135mm in perno passante da 12/142mm grazie ad un semplice kit incluso nelle ruote. Un accorgimento che rende le vostre Red Metal™ 1XL, Red Metal™ 3, Red Power™ XL, Red Power™ 29 XL e le Red Zone™ nella versione base e XLR assolutamente compatibili con il nuovo standard della casa tedesca. Il montaggio è estremamente semplice e non necessità di particolari strumenti. Un click e siete pronti a nuove sfide!


Se sei interessato a Fulcrum Red Zone Xlr Front, scopri anche altri prodotti per correlati a Fulcrum nel reparto di Ruote e copertoni e catalogo Ruote da montagna 26er. Inoltre, acquistando su bikeinn, il tuo negozio di online, ti unisci alla più grande comunità sportiva, dove puoi trovare le opinioni, le recensioni sui prodotti, e le migliori offerte di cui sei interessato.

Domande e recensioni dei clienti (1)

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs (solo clienti già esistenti)

Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti

Valutazione prodotto

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy