Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

Rivenditore Autorizzato Mavic.
Garanzia completa della marca.

Mavic

$ 442.95

Il prezzo piú basso online verificato danetRivals

lupa

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

close

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

play-video

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto

Una ruota rivoluzionaria
Quando è stata introdotta per la prima volta nel 1999, la Ksyrium ha completamente rivoluzionato il mondo delle ruote (normalmente con 32 raggi sottili in acciaio e nipples minuscoli, foratura e allacciature tradizionali), migliorando nettamente la qualità di guida e introducendo una nuova generazione di sistemi ruota che avrebbe costituito il punto di riferimento del settore nel XXI secolo.

I principali sviluppi tecnologici che hanno permesso questa rivoluzione sono diventati tratti distintivi che ancor oggi caratterizzano la Ksyrium:

Foratura Fore: una vera e propria rivoluzione
Probabilmente la più grande innovazione della Ksyrium è la rivoluzionaria interfaccia raggio-cerchio, ispirata direttamente al settore aeronautico, detta foratura Fore. In realtà, il cerchio non è affatto forato. Il suo ponte inferiore viene invece riscaldato e spinto all’interno a formare un canale sul quale si forma una filettatura. I nipples (integrati nel raggio) sono filettati direttamente sul cerchio. La filettatura è molto più larga e profonda rispetto a un tradizionale raggio e nipple in acciaio, il che crea la connessione più robusta possibile tra cerchio e raggio.

Inoltre, poiché il ponte superiore del cerchio resta intatto (senza foratura), la sua rigidità aumenta del 20% circa senza creare il tipico punto debole della foratura tradizionale. Infine, non occorrono flap, il che significa un ulteriore risparmio di 40 grammi sul peso della ruota in corrispondenza del punto più importante della bicicletta.

Raggi in lega Zicral
La Ksyrium Pro SL utilizza raggi in lega Zicral leggeri e superaerodinamici, che sono più rigidi, robusti e leggerei delle versioni in acciaio inossidabile utilizzate su tutte le ruote per bicicletta sin dalla fine del XIX secolo.

Allacciatura Isopulse
Era comunemente accettato il fatto che i raggi dovessero essere incrociati almeno sul lato trasmissione per distribuire la coppia della pedalata. Siamo andati contro tale convinzione e abbiamo creato l’allacciatura Isopulse in cui i raggi sono allacciati radialmente sul lato trasmissione e incrociati sul lato opposto.

Ciò significa che la coppia della pedalata viene trasferita tramite il guscio del mozzo ai raggi sul lato non trasmissione, creando una tensione dei raggi molto più bilanciata (60/40 anziché 80/20 in alcuni casi), da cui una ruota più stabile pur mantenendo la rigidità laterale anche in presenza di una notevole sollecitazione laterale (grande accelerazione o salita in piedi sui pedali, ad esempio).

Tecnologia ISM
Subito dopo abbiamo brevettato la nostra tecnologia ISM (Inter Spoke Milling) che ha consentito di ridurre ulteriormente il peso del 10% e il peso viene ridotto esattamente dove il cerchio subisce pochissime sollecitazioni (tra i raggi), per cui la robustezza resta elevatissima. Alcuni prototipi di questa nuova ruota avrebbero poi vinto due Tour de France!

Novità del 2016: ISM4D
Anno dopo anno, abbiamo perfezionato la tecnologia Ksyrium ampliandone le caratteristiche (ISM3D, cerchi asimmetrici, raggi a doppio spessore, mozzi anteriori in carbonio, ecc.). La Ksyrium diventa dunque sempre più leggera, rigida e robusta.

E quest’anno un’altra innovazione. Nel 2016, la Ksyrium SL diventa Ksyrium Pro SL con un cerchio completamente nuovo, basato sulla nostra nuova tecnologia per la riduzione di peso: ISM4D (Inter Spoke Milling 4 Dimensions).

Il peso totale della ruota resta incredibilmente basso con soli 795 g.

Pneumatici Yksion Pro abbinati
Il cerchio è abbinato ai nostri pneumatici Yksion Pro che, grazie alla carcassa morbida 127 TPI, ai talloni in kevlar e alla mescola in gomma ben bilanciata, rappresentano il migliore mix tra tenuta e resistenza al rotolamento con un peso di appena 190 g nella versione da 23 mm e 205 g nella versione 25 mm.


Caratteristiches:

La ruota veloce per eccellenza lo diventa ancora di più:

- Il cerchio ISM 4D mantiene basso il peso migliorando l’aerodinamicità
- Gli pneumatici Grip Link e Power Link aumentano l’efficienza di rotolamento e la tenuta
- I raggi Zicral e la foratura Fore migliorano la rigidità laterale

Peso ultrabasso con soli 795 g:

- Il tipo di lavorazione dell’ISM 4D consente di ottenere i cerchi da strada più leggeri in assoluto
- I raggi Zicral riducono il peso senza rinunciare alla rigidità
- Pneumatici superleggeri Yksion Pro

Notevole durabilità:

- La foratura Fore assicura un’interfaccia raggio/cerchio sicura
- Robusti raggi in lega Zicral sovradimensionati
- Cuscinetti a cartuccia sigillati

CERCHI:

- Materiale: Maxtal
- Altezza: anteriore 24 mm, posteriore 26 mm asimmetrico
- Giunzione: SUPForatura: Fore
- Superficie frenante: UB Control
- Riduzione peso: ISM 4D
- Diametro foro valvola: 6,5 mm
- Pneumatico: copertoncino
- Misura ETRTO: 622x15C
- Dimensione pneumatico consigliata: da 23 a 32 mm

RAGGI:

- Materiale: Zicral
- Forma: a testa dritta, profilati, anteriore a doppio spessore
- Nipples: integrati Fore in alluminio
- Numero raggi: 18 anteriori e 20 posteriori
- Raggiatura: anteriore radiale, posteriore Isopulse

MOZZI:

- Corpo anteriore: carbonio con flange in alluminio
- Corpo posteriore: alluminio
- Materiale perno: alluminio
- Cuscinetti a cartuccia sigillati regolabili
- Ruota libera: acciaio FTS-L

PNEUMATICO:

- Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore)
- Battistrada anteriore e posteriore: Single Compound
- Carcassa: 127 TPI
- Barriera antiforatura: anteriore Kevlar, posteriore nylon
- Dimensioni 23-622 (700x23c) o 25-622 (700x25C)
- Pressione massima: 23 mm 8,7 bar - 125 PSI
- Pressione massima: 25 mm 7,7 bar - 110 PSI

VERSIONI:

- Copertoncino M11
- Copertoncino ED11

FORNITA CON:

- Bloccaggi BR601
- Chiave di regolazione multifunzione
- Guida utente

INTENDED USE:

- Recommended weight limit : 120kg


Specificaziones:

- Peso : 795 grammi


Tecnologia:

Tecnologie esclusive in carbonio:

Le tecnologie esclusive sviluppate da Mavic per le ruote in carbonio offrono lequilibrio perfetto tra prestazioni e affidabilità.
I sistemi ruota-pneumatico CXR sono stati progettati per triatleti, corse contro il tempo e percorsi in pianura, ed offrono performance aerodinamiche, velocità e stabilità superiori. Una ruota per copertoncino in carbonio versatile e leggera, il sistema ruota-pneumatico della Cosmic Corbone 40 C coniuga le esigenze delle abituali uscite in bici con la tecnologia esclusiva TgMax di Mavic applicata al carbonio per frenate sicure ed affidabili.

KSYRIUM RINNOVATA: Più larga, in carbonio, per freno a disco e pronta per nuovi orizzonti.

ISM 4D:

Inter Spoke Milling 4 Dimensions Concetto esclusivo brevettato da Mavic, lISM 4D riduce notevolmente il peso e linerzia senza compromettere la durabilità. Accelerazioni più rapide, migliore guidabilità e maggiore resistenza: il giusto mix per trarre il meglio da ogni mezzo. Il profilo liscio contribuisce inoltre a ridurre la resistenza aerodinamica.

- Cerchio 15% più leggero, la più bassa inerzia per accelerazioni istantanee, migliore guidabilità e maggiore velocità in salita
- Lo spessore del cerchio variabile ottimizza la gestione dei vincoli per maggiore affidabilità
- Il profilo del cerchio più liscio offre un migliore flusso dellaria che riduce la resistenza aerodinamica per velocità più elevate

GripLink:

Tenuta e controllo Uno pneumatico anteriore, che sia copertoncino o tubolare, deve permettere alla ruota di esprimere completamente il suo potenziale di tenuta di strada e controllo della bicicletta. Perciò gli pneumatici GripLink sono ottimizzati per luso allanteriore, offrendo una tenuta superiore e una maggiore protezione dalle forature.

- La tenuta più sicura e grande controllo in curva: mescola del battistrada con grande grip e scolpitura per favorire lo smaltimento dellacqua
- Tenuta di strada in qualsiasi situazione: carcassa ad alta densità leggera e flessibile
- Rischio di foratura ridotto: resistente barriera antiforatura in Kevlar

PowerLink:

Bassa resistenza al rotolamento Uno pneumatico posteriore, che sia copertoncino o tubolare, deve permettere alla ruota di realizzare completamente il suo potenziale e generare velocità. Perciò gli pneumatici PowerLink sono ottimizzati per luso al posteriore, riducendo la resistenza al rotolamento.

- Trasmissione di energia superiore, resistenza al rotolamento ridotta e tenuta sicura grazie al battistrada ottimizzato
- Migliore guidabilità: carcassa ad alta densità leggera e flessibile
- Maggiore resistenza e rischio di foratura ridotto: barriera antiforatura in nylon

FTS-L:

Force Transfer System Light Rinforzo dei principali elementi della trasmissione: larea di contatto tra il cricchetto e il corpo del mozzo è rinforzata da 2 inserti in acciaio inossidabile che permettono di utilizzare un corpo del mozzo interamente in alluminio.

- Maggiore efficienza grazie a una migliore trasmissione degli sforzi sullintera ruota
- Design del mozzo leggero e resistente

Fore:

Maggiore rigidità e resistenza Anziché essere forato, il ponte inferiore del cerchio è spinto allinterno, quindi filettato, per permettere ai nipples del raggio di essere avvitati direttamente, lasciando intatto il ponte superiore.

- Il cerchio è 4 volte più resistente alla fatica
- Rigidità del cerchio aumentata del 20% per massimizzare la trasmissione della potenza

Isopulse:

Trasmissione di energia ottimale La raggiatura radiale sul lato ruota libera abbinata alla raggiatura incrociata in 2° sul lato opposto ruota libera assicura una migliore tensione dei raggi tra flangia destra e sinistra.

- Maggiore rigidità in presenza di carichi pesanti per una straordinaria trasmissione dellenergia
- Migliore stabilità della ruota e minore manutenzione

QRM:

Qualité de Roulements Mavic Mavic utilizza soltanto cuscinetti sigillati a cartuccia di alta qualità. Su ruote QRM sono dotati di doppia tenuta (2RS o LLU), oltre che di gioco interno C3.

- Efficienza elevata grazie a gioco ridotto e tolleranze minime
- Ottima durata nel tempo

Zicral:

Leggero, rigido e robusto Una specifica lega di alluminio che consente di realizzare raggi più rigidi a parità di peso, ma anche di maggiore resistenza.

- Raggi più leggeri per salite più facili
- Raggi più rigidi per una migliore trasmissione di energia
- Raggi più solidi per una maggiore resistenza

Maxtal;

Leggerezza e solidità Esclusiva Mavic, questa specifica lega di alluminio offre maggiore resistenza a parità di peso rispetto alla lega convenzionale 6106.

- Cerchi più resistenti del 30%
- Cerchi più leggeri

SUP:

Giunzioni più robuste e più uniformi Soudé Usiné Process. Dopo essere stato piegato, il cerchio è saldato ad arco. La saldatura è poi lavorata per ottenere una finitura liscia.

- Giunzione cerchio estremamente robusta
- Elimina le vibrazioni in frenata
- Migliore bilanciamento della ruota

UB Control:

Usiné Brut Control Le superfici frenanti sono realizzate con lavorazione di precisione CNC.

- Migliora lefficacia di frenata
- Elimina le vibrazioni in frenata

Non aspettare altro tempo e acquista Mavic Ksyrium Pro SL C Rear. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di Mavic Ksyrium Pro SL C Rear, puoi metterti in contatto con bikeinn attraverso la nostra pagina dei contatti. bikeinn offre una collezione esclusiva di Ruote e copertoni per ciclismo e altre attività nel tempo libero. Il nostro catalogo di Ruote e copertoni farà sì che potrai goderti il tuo sport e la tua attività quotidiana e renderà la tua vita più confortevole con una gamma unica di articoli Ruote da strada.

Caratteristiche

Vedere altri articoli riguardanti:

Mavic - Ruote e copertoni - Ruote da strada

. Ruote e copertoni

Utilizza la tabella sottostante per determinare la tua taglia. Se sei al limite tra due taglie, ordina la taglia immediatamente più piccola per una vestibilità più aderente o quella immediatamente più grande per una vestibilità più comoda. Se le misurazioni relative alla circonferenza del busto e del girovita corrispondono a due misure consigliate diverse, ordina la taglia indicata in base alla misurazione del busto.

Domande e recensioni dei clienti (0)

Valutazione prodotto 5 / 5
Scrivi una recensione o fai una domanda al nostro Team di esperti
coinn

Scrivi una recensione su questo prodotto e guadagna: CoINNs

(solo clienti già esistenti)

Valutazione prodotto:

Il codice inserito non è corretto!

Nota: Le recensioni saranno esaminate dal nostro staff e pubblicate entro cinque giorni lavorativi. Risponderemo alle domande via e-mail, per cui assicuratevi che l´indirizzo e-mail sia corretto.

Accetto la Politica di Privacy

Prodotti simili a Mavic Ksyrium Pro SL C Rear:

 
Mavic A 319

Mavic

A 319

$ 29.95

 
Mavic Open Pro T

Mavic

Open Pro T

$ 55.95

imagen

Mavic Ksyrium Pro SL C Rear

$ 442.95

Taglia

Garantiamo il prezzo più basso!