up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Quali sono le corone da bicicletta?

Una corona per bici è uno dei componenti più essenziali della tua bicicletta. Tuttavia, le corone possono usurarsi nel tempo e causare seri problemi durante la pedalata. In alcuni casi, la catena può scivolare da un anello all´altro o rimanere bloccata/inceppata, il che significa che non si stacca correttamente dai denti dell´anello.
La corona ti aiuta a guidare più velocemente sulla bici, indipendentemente dal fatto che tu stia guidando su montagne, ghiaia o strade. È quindi necessario sostituire la corona quando necessario e ottenere un´esperienza di guida fluida prevenendo danni al resto della trasmissione. In questa guida, discuteremo come sostituire una corona e quali parti e strumenti sono necessari.

Strumenti e parti per cambiare la corona

Le corone hanno una varietà di diversi modelli di bulloni che è necessario identificare prima di acquistare una nuova corona. Alcune bici tradizionali non hanno bulloni esterni e si montano direttamente sulla pedivella e sulla serratura.

Sono inoltre necessari diversi bulloni e parti della corona della bici che vengono utilizzati per fissare le corone della bici alla guarnitura. I diversi dadi e bulloni richiedono strumenti diversi per essere riparati. Una chiave per dadi per corona, una chiave esagonale e una chiave Torx sono i pochi strumenti importanti che devi avere per cambiare la corona. Shimano , Sram , Specialized , Rotor e Campagnolo progettano e producono corone e componenti per bici di altissima qualità.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere