up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Ruote e copertoni

Cerchi e raggi

()
load

Cosa sono i cerchi e i raggi della bici?

Il cerchione della bicicletta è il bordo esterno della ruota che sostiene il pneumatico della bicicletta. I cerchi sono uno dei componenti della bici più essenziali che hanno un effetto significativo sulla tua esperienza di guida, velocità e capacità di assorbire gli impatti. Per le discipline di guida su strada e su pista, i cerchi per bici da strada leggeri e rigidi riducono il peso razionale, quindi ti aiutano ad andare più veloce con meno sforzo. Tuttavia, per gli avventurieri in bicicletta di alto livello come le gare di BMX e DownHill MTB, il cerchio della mountain bike deve essere largo e resistente per sostenere i terreni difficili senza piegarsi. Shimano , Sram , Mavic , DT Swiss e RockShox sono i marchi leader che offrono cerchi e raggi per bici della migliore qualità.
I raggi della bici sono aste sottili che si irradiano dal centro della ruota. Generalmente, più raggi ha una ruota di bicicletta, più peso sarà distribuito e più forte dovrebbe essere la ruota. D´altra parte, meno raggi della bici da cross significa che la ruota è leggera. Quindi il produttore dovrebbe trovare un equilibrio tra resistenza ottimale e peso della ruota.
I raggi sono disponibili in un´ampia gamma di lunghezze per adattarsi alla vasta gamma di dimensioni e stili di ruote presenti sul mercato. Il tipo di raggio giusto per la tua ruota dipende molto da due fattori principali, la dimensione della ruota e il tipo di guida previsto. Alcuni tipi comuni di raggi sono; Raggi straight gauge, raggi single butted, raggi double butted, raggi aero bladed e raggi straight pull.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere