up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Scarpe donna

Scarpe da ciclismo

()
load

Come scegliere le scarpe da ciclismo?

Puoi andare in bicicletta con qualsiasi paio di scarpe, ma le scarpe da ciclismo appositamente progettate sono più efficienti, più comode e migliori per i ciclisti che percorrono lunghe distanze. Le scarpe da ciclismo dovrebbero essere leggere ma rigide per una pedalata efficiente, spesso con pannelli in rete per la ventilazione per mantenere i piedi freschi quando fa caldo e una suola che deve essere compatibile con le tacchette a scatto.

In questa guida tratteremo gli aspetti più importanti che devi considerare nella scelta di una scarpa da ciclismo. Dai un´occhiata qui sotto;

Materiale

Le scarpe da ciclismo su strada sono realizzate con suole rigide in nylon, composito o fibra di carbonio. Non hanno una suola in gomma sopra e forniscono la massima potenza ad ogni colpo di pedale.

La vestibilità

Dovresti scegliere scarpe che si adattino correttamente e comodamente. Assicurati che l´arco plantare sia sostenuto e si adatti perfettamente alla scarpa e che il tallone non scivoli verso l´alto o verso il basso. Shimano , Specialized , Northwave e Giro sono i migliori produttori di scarpe da ciclismo. I marchi offrono una vasta gamma di scarpe da ciclismo indoor e scarpe da ciclismo per donna.

Caratteristiche

Dovresti anche considerare le caratteristiche chiave durante la scelta delle scarpe da ciclismo come stili di chiusura, lacci, cinturini a strappo, quadranti e cinturini dentellati con fibbie. Ricorda che, per gli stili di guida MTB e DH, dovresti scegliere scarpe più robuste e resistenti per resistere alle intemperie e alle condizioni atmosferiche.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere