up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come riparare una gomma da bicicletta

In questa guida, discuteremo i semplici passaggi su come riparare una gomma per bicicletta. Dare un´occhiata:

Togli la ruota dalla bici
Per riparare una gomma della bici a terra, è necessario un supporto per bici in posizione verticale per sollevare la ruota in modo da poter lavorare facilmente. Oppure puoi anche mettere la bici sottosopra dove il manubrio e la sella poggiano sul pavimento.

Allentare i dadi con una chiave inglese
Usa solo una chiave o un cricchetto per allentare i dadi sull´asse della ruota. Se i dadi sono troppo stretti per essere allentati, puoi usare spray al silicone o olio. La maggior parte dei modelli di bici moderni ha chiusure per ruote semplici e a sgancio rapido.

Scollegare i freni
Se i freni ostacolano lo smontaggio della ruota, devi prima scollegarli. Esistono diversi tipi di meccanismi di freno con vari rilasci, ma spesso è possibile trovare un rilascio rapido sulla leva del freno a mano o sulle pinze dei freni.

Togliere il volante
Devi semplicemente rilasciare i freni e poi staccare la ruota. Specialized , Schwalbe , Vittoria , Continental e Mavic offrono tutti gli strumenti e gli ingranaggi per il fissaggio delle gomme delle bici.

Rimuovere il tubo
Successivamente, dovrai sgonfiare la camera d´aria e rimuoverla premendo sui bordi del pneumatico. Puoi anche usare una leva per pneumatici in modo da poter accedere facilmente alla camera d´aria. Qui dovrai ispezionare l´intera ruota, il pneumatico della bici e la camera d´aria per la causa di strappi o forature.

Patch o sostituzione con un nuovo tubo
A seconda della foratura, ti verrà richiesto di riparare la gomma della bici con una toppa o di sostituirla con una nuova.

Reinstallare la ruota
Una volta terminato, reinstalla correttamente la ruota e controlla facendo girare i pedali per assicurarti che sia fissata correttamente.



pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere