up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come cambiare le corone della bici?

Le corone sono le punte tonde e appuntite unite alle pedivelle che tirano la catena. Una perfetta bici da corsa su strada, ad esempio, può utilizzare una corona lunga 53t, mentre una bicicletta è più a suo agio e una guida sportiva può utilizzare una corona lunga 50t come parte di una guarnitura. Puoi acquistare corone da Shimano , Sram , Specialized , Rotor , Campagnolo .

Passaggi per cambiare una corona

1. Per prima cosa, rimuovere la guarnitura e individuare i dadi della corona sulla pedivella. Sarà necessario olio di gomito.
2. Utilizzando la chiave a brugola da 5 mm, allentare i dadi orientandoli in senso antiorario.
3. Una volta rimossi i dadi e messi da parte, separare gli ingranaggi per pulirli o sostituirli con altri nuovi.
4. Utilizzare uno sgrassatore per lucidare i bulloni. Prima di reinserirli, dare loro una rapida finitura di grasso crudo e applicarne un po ´agli imbocchi.
5. Esaminare la corona per una freccia di regolazione, che mostra dove è necessario allinearsi con la pedivella.
6. Infine, riavvitare i bulloni utilizzando una chiave dinamometrica e verificare di averli fissati adeguatamente ascoltando il clic della chiave dinamometrica.

Quando dovresti cambiare le tue corone?

Nel corso del tempo, quando la catena si scarica e si deforma, noterai che i tuoi cambi di marcia diventano meno precisi e meno attivi. È il momento di cambiare le corone, altrimenti si consumeranno la cassetta e i denti della corona.


pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere