Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Walkie-talkie

()

Ordina per

Come scegliere un walkie talkie per una moto?

Un walkie talkie per motocicletta , noto anche come sistema di interfono per motociclette, è un dispositivo di comunicazione che consente ai motociclisti di comunicare tra loro durante la guida. In genere è costituito da due unità montate sui caschi dei motociclisti, con un microfono e un altoparlante che consentono la comunicazione bidirezionale. Le unità sono collegate tramite tecnologia Bluetooth o tramite connessione cablata e gli automobilisti possono comunicare tra loro semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo. I sistemi di interfono per motociclette possono anche includere funzionalità come la cancellazione del rumore, la riproduzione di musica e la navigazione GPS. Sono comunemente utilizzati da gruppi di motociclisti che vogliono rimanere connessi mentre sono in viaggio.

Comunicatore satellitare

I comunicatori satellitari funzionano utilizzando le onde radio per trasmettere i segnali al ricevitore. Il ricevitore quindi cattura quei segnali e registra le informazioni che arrivano da quei segnali. È possibile acquistare comunicatori satellitari da Garmin , Midland , Cobra , Motorola e Cobra Marine .

Walkie talkie

I walkie talkie sono dispositivi mobili portatili che utilizzano le onde radio per comunicare senza fili su una singola banda di frequenza. Inizialmente erano chiamate radio ricetrasmittenti, ma poiché l´elemento che le distingueva dai telefoni era il punto in cui si poteva sia camminare che parlare all´ora esatta, si sono evolute e sono state intese come walkie talkie . I walkie talkie contengono un trasmettitore e un´antenna per trasmettere e ricevere segnali e hanno una batteria ricaricabile.

Suggerimenti per scegliere il walkie talkie per una moto

Guidare una motocicletta richiede la massima concentrazione con visioni del percorso e entrambe le mani sul manubrio. Ciò può rendere difficile comunicare in modo sicuro utilizzando qualsiasi dispositivo portatile. Quindi scegli un walkie talkie con un´adeguata assistenza per le cuffie ottenibile ti consentirà di parlare con comodità.
La portata dei walkie talkie diventa più significativa quando li utilizzi per comunicare tra motociclette. Le motociclette viaggiano veloci e normalmente vengono utilizzate per percorrere più di 5 10 miglia, quindi scegli un walkie talkie qualificato per il trasporto su distanze più estese.
Se hai intenzione di fare un lungo viaggio in auto, è necessario che il tuo walkie talkie rimanga carico per l´intero periodo. Se la tua batteria è di breve durata, è molto irritante durante il viaggio, quindi scegli un walkie talkie con batteria a lunga durata.

top